Ricerca
Ricerca per il tag amministrazione
Il principio di equivalenza negli appalti pubblici: funzione, limiti e sindacato del giudice amministrativo
Tar Puglia, Bari, sez. III, 8 luglio 2025, n. 932
Edilizia pubblica, obblighi convenzionali e inadempimento della P.A.: riflessioni giuridiche sulla sentenza TAR Lazio n. 13643/2025
TAR Lazio, Roma, Sez. V quater, 11 luglio 2025, n. 13643
La verifica dell’anomalia tra contraddittorio e principio del risultato: la sentenza del TAR Lazio n. 13506/2025 nel prisma del nuovo Codice dei contratti pubblici
TAR Lazio, Roma, Sez. II ter, 9 luglio 2025, n. 13506
Verifica di anomalia dell’offerta nelle ipotesi di finalità sociali o mutualistiche
TAR Emilia Romagna, Sez. dist. Parma, Sez. I, 1° aprile 2025, n. 134
IL PRINCIPIO DI AUTO ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA NEL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI. RIFLESSIONI SUL RAPPORTO TRA IN HOUSE PROVIDING E PRINCIPIO DEL RISULTATO
Il presente contributo rappresenta una rielaborazione della tesina presentata nell’ambito della IV Edizione (a.a. 2023/2024) del Master Universitario di II° livello Teoria e Management degli Appalti Pubblici (TEMAP) presso la Libera Università Maria Ss. A
La violazione del termine di stipula del contratto dovuto all’inerzia dell’amministrazione legittima la sua non conclusione da parte dell’aggiudicatario, in caso di sopravvenienze
Cons. Stato, Sez. V, 13 settembre 2024, n. 7573
La portata “estensiva” del principio del risultato, quale espressione della cd. amministrazione di risultato di cui all’art. 97 Cost.
Cons. Stato, Sez. VI, 4 giugno 2024, n. 4996.
Esclusione automatica dell’operatore economico dalla gara a fronte di violazioni fiscali definitivamente accertate dall’Amministrazione finanziaria.
T.A.R. Roma (Lazio), Sez. II, 1° febbraio 2024, n. 1998
Intelligenza artificiale nei settori pubblici - da un quadro normativo europeo alla disciplina nazionale
Il punto della situazione
1-10 di 22