FOCUSweb CONTRATTI PUBBLICI - TERZA EDIZIONE

“Il nuovo Codice dei contratti pubblici: UNA RIVOLUZIONE!”

 

Aula virtuale

8 incontri WEB interattivi di aggiornamento e approfondimento, consentiranno a operatori e studiosi di fare il punto sul settore che più negli ultimi anni è stato toccato da riforme, incisive ma mai definitive e da continue innovazioni giurisprudenziali che descrivono costantemente la nuova geografia di una materia affascinante e incandescente, in bilio tra diritto ed economica, sospesa tra diritto nazionale e spinte europee, alla perenne ricerca di una precisa identità.

Ruolo centrale degli incontri sarà riservato ovviamente al nuovo Codice dei contratti pubblici, in particolare al suo impatto sulla quotidiana azione degli operatori.

Gli incontri, di circa 3 ore ciascuno su piattaforma ZOOM, si terranno da Marzo a Giugno 2023 e saranno tenuti dai maggiori e più autorevoli esperti della materia nonché dai componenti della Commissione speciale per la riforma del Codice.

Ai partecipanti sarà offerta una panoramica rapida e completa degli snodi nevralgici e critici della nuova disciplina attraverso:

-        l’analisi delle tematiche più significative con taglio casistico e approccio operativo;

-        l’esame delle questioni più dibattute nell’esperienza amministrativa e in sede processuale;

-        il dibattito nell’aula virtuale con ampio spazio ai dubbi e alle domande degli iscritti;

 

E' prevista la consegna del materiale didattico e il rilascio dell'attestato di partecipazione.

In corso accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense.

 

A BREVE IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI