Comunicato del Presidente dell'Autorità del 26 ottobre 2016

Depositato presso la segreteria del Consiglio  in data 28 ottobre 2016

Oggetto: Indicazioni operative alle stazioni appaltanti in materia di pubblicazione  del programma biennale degli acquisti di beni e servizi e del programma  triennale dei lavori pubblici sul sito informatico dell’Osservatorio, ai sensi  dell’art. 21, comma 7, del d.lgs. 50/2016.

Sono pervenute all’Autorità numerose  richieste in ordine alle modalità da seguire per la pubblicazione, sul sito  informatico dell’Osservatorio, del programma biennale degli acquisti di beni e  servizi e del programma triennale dei lavori pubblici, da effettuarsi ai sensi  dell’art. 21, comma 7, del d.lgs. 50/2016.
Al riguardo, si comunica che l’Autorità sta  adeguando i sistemi informatici al fine di renderli idonei al ricevimento delle  suddette comunicazioni.
Ciò posto, nelle more dell’adeguamento definitivo  dei sistemi informatici dell’Autorità, le amministrazioni aggiudicatrici devono  adempiere agli obblighi previsti dall’art. 21, comma 7, del Codice mediante la pubblicazione  dei programmi sul proprio profilo di committente e sul sito del Ministero delle  Infrastrutture e dei Trasporti.

Raffaele Cantone
Firmato  digitalmente

Depositato presso la segreteria del Consiglio  in data 28 ottobre 2016
Il Segretario, Maria Esposito

PDF del Comunicato